Quantcast
Channel: Digical Channel » news
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Adelaide Zoo App: allo zoo con lo smartphone

$
0
0

Lo zoo di Adelaide è il primo parco australiano ad utilizzare i beacon e la tecnologia BLE per guidare i visitatori.

Dopo lo zoo di Berlino e il parco Zoom Torino, anche all’interno dello zoo Adelaide in Australia i beacon aiuteranno i visitatori a orientarsi attraverso le diverse aree e raggiungere in modo semplice i propri animali preferiti.

Scaricando all’applicazione Adelaide Zoo App, sviluppata da Specialist App, e interagendo con i 65 beacon installati all’interno degli 8 ettari del parco, i visitatori potranno ricevere informazioni personalizzate a seconda di dove si trovano riguardanti la storia del parco e degli oltre 3000 animali ospitati e monitorare costantemente la loro posizione grazie alla mappa interattiva. (fonte)

Lo sviluppo dell’app e di tutta l’infrastruttura ha richiesto diversi mesi di sviluppo con l’installazione dei primi beacon a dicembre 2016. Un progetto di grandi dimensioni che sta già dando buoni risultati e che soddisfa lo staff dello zoo come racconta Hayden Zammit, Digital Marketin Coordinator del parco: “Ora possiamo guidare i nostri visitatori direttamente tramite il loro smartphone o tablet e fornire loro una grande quantità di informazioni per migliorare la loro esperienza all’interno del parco. Con questa tecnologia è come se avessimo messo una guida personale sul palmo di ogni visitatore rendendo le informazioni molto più accessibili”.

Una volta scaricata l’applicazione i visitatori potranno scegliere tra tre percorsi specifici:

– il primo, gratuito, che fornisce informazioni sulla posizione degli animali all’interno del parco, i punti di interesse e le strutture.

– gli altri due, a pagamento, dedicati alla sostenibilità ambientale, alla conoscenza delle specie minacciate e alle figure lavorativi interne allo zoo, sono pensati appositamente per le scuole che attraverso i percorsi formativi proposti potranno personalizzare la loro esperienza di visita e continuare poi l’apprendimento una volta tornati in classe grazie alla possibilità di salvare i contenuti più interessanti.

L’aspetto educativo è fondamentale per lo staff dello zoo di Adelaide e l’avvento dei beacon rappresenta un nuovo strumento didattico molto utile come sottolineato dal responsabile educativo Jonathan Noble: “Le opportunità di apprendimento e di formazioni per i visitatori e gli studenti saranno sempre più interattive grazie a questa tecnologia che ci permette di inviare ai nostri utenti foto, video, file audio e altri contenuti multimediali. L’applicazione è un fantastico strumento educativo che consente agli studenti di ricevere informazioni inedite e prendere coscienza dell’importanza della conservazione ambientale e della tutela degli animali.”(fonte)

Photo credit

L'articolo Adelaide Zoo App: allo zoo con lo smartphone sembra essere il primo su Digical Channel.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Trending Articles


Gwapo Quotes : Babaero Quotes


Dino Rey para colorear


Girasoles para colorear


Dibujos de animales para imprimir


Renos para colorear


Dromedario para colorear


Love Quotes Tagalog


Mga Patama Quotes at Pamatay Banat Quotes


RE: Mutton Pies (mely)


El Vibora (1971) by Francisco V. Coching and Federico C. Javinal





Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC